Libera di essere te stessa… - Vivo Come Voglio
Se non ti senti viva o libera di essere te stessa…
25 Novembre 2022
La Crescita Personale e le tazze nel lavello – p.1
3 Dicembre 2022
Se non ti senti viva o libera di essere te stessa…
25 Novembre 2022
La Crescita Personale e le tazze nel lavello – p.1
3 Dicembre 2022

È troppo tempo che non ti senti viva o libera di essere te stessa e ti tieni a galla con fatica in una vita decisa per te dalla società o dalla tua famiglia

+ cosa ti rende diversa dalle altre nella tua situazione

– Seconda Parte –  trovi la 1° Parte QUI

La maggior parte delle donne che si trovano in una situazione come la tua, donne che vivono una vita non loro, una vita fatta di giornate piene zeppe di cose, fatti e spesso anche persone che non hanno davvero scelto, quella donna che legge su una panchina al sole alle 10:00 del mattino non l’avrebbero nemmeno notata, non in modo consapevole almeno. Troppo di corsa per farlo!

Alcune donne che si trovano in una situazione come la tua l’avrebbero notata la tipa che si gode il sole e la lettura… invidiata in cuor loro, ma disprezzata nei pensieri e anche nelle parole. Che razza di donna è mai quella che si permette di starsene a far niente nel bel mezzo del mattino? Non ce l’ha un lavoro o una famiglia di cui occuparsi?

A te invece, ed è questo che ti differenzia dalle altre e ti fa essere qui, ora, a leggere questo racconto, a te la visione di quella donna rilassata e sorridente sulla panchina al sole che a tratti legge e a tratti semplicemente sta, senza fare niente… ha acceso una luce dentro.

Ti eri da poco soffermata a chiederti:

  • Davvero la vita è tutta qui?
  • Davvero la MIA vita sarà sempre e solo un correre tutto il giorno per star dietro ai bisogni degli altri, senza mai prendermi un minuto per me?

Ed ecco che in quella donna vedi, senti, intuisci la risposta alle tue domande:

  • No, la vita non è necessariamente tutta un corri corri fai fai corri fai fai corri fai…
  • La Vita è molto di più di questo, lo è per molte donne come te e anche la TUA vita può smettere di essere la vita degli altri e diventare DAVVERO TUA nel momento stesso in cui DECIDI che VUOI renderla tale

A molte questa cosa di “Mi creo la vita che voglio vivere” sembra utopia, una cosa che si vede in qualche film o magari si legge in qualche libro, ma che non fa parte della realtà.

A molte sembra qualcosa che può accadere solo alle altre e non a tutte ma a quelle “fortunate”

In realtà iniziare a sentirti libera di essere te stessa, sentirti Viva, Realizzata e Felice in una vita che crei a tua misura è qualcosa che puoi benissimo fare anche tu, se davvero lo vuoi…

…proprio come ho fatto io molti anni fa (più di 15 ormai) quando in una giornata di sole che mi vedeva chiusa in un ufficio a fare un lavoro che non c’entrava nulla con me, circondata da persone che mi risucchiavano energia e affossavano l’umore e la vitalità, ho deciso che quella storia finiva lì!

Ero sopravissuta già per troppo tempo in una vita che in realtà non mi apparteneva e quel giorno ho deciso che mai più avrei sacrificato una giornata di sole così meravigliosa per stare in un posto non-mio a fare qualcosa di non-per-me solo perché secondo il mio intorno di quel periodo quella era la normalità.

Da allora ci sono state molte giornate di sole nella mia vita, alcune le ho trascorse in studio, il MIO studio però, dove svolgo quello che per me è prima una passione che un lavoro e che è qualcosa di completamente mio.

Altre le ho trascorse lavorando al parco, in riva al fiume, in collina, tra i prati, al lago, sul terrazzo di una casa con vista mozzafiato sulle Dolomiti…

E più di una volta, nelle mattine di sole, ho preso un libro con me e sono andata a leggere, beata e pacifica, su una panchina al sole… e chissà, magari sono io la tipa che hai visto quel famoso giorno

Che dici, ti piace pensare che ritrovare e vivere la Vera Te Stessa sia possibile anche per TE?

Se l’idea di riuscirci anche tu ti piace e attira e ti interessa scoprire come ci sono arrivata io e come ci sono arrivate le donne che hanno preso parte ai laboratori “Vivo Come Voglio – La Danza dell’Anima”

…continua a seguire il blog che sono in arrivo i nuovi Percorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.