Laboratori di Gruppo

Ci sono cose che in compagnia diventano più facili e "Scatenarsi" è proprio una di queste. Unisci la tua energia all'energia del gruppo ed è subito "magia"
parallax background

Un Laboratorio di gruppo Flow! la Danza dell’Anima” è un susseguirsi di racconti, esercizi, dialoghi, danza, silenzi, risate, ascolto, respiri e gioiosi sospiri, che ti aiuteranno a

  • liberarti dalle catene e dalla paura del giudizio,

  • creare Unione e Armonia tra corpo, emozioni e mente portando così grande beneficio a alla tua vita e a quella di chi ti circonda

  • ritrovare la gioia, la forza e l’amore per te stessa che ti servono per Creare la Vita che Vuoi e Vivere Davvero.

Ogni laboratorio è un’esperienza unica nel suo genere perché ogni volta lavoriamo su un diverso tema e anche perché... diamine! è un laboratorio non un seminario! e in un laboratorio ci si mette in gioco tutte insieme, tu, io e le altre partecipanti.

In un laboratorio ti diverti mentre sperimenti, colori, plasmi, mescoli, modelli, dai forma all’energia per creare una magia che è per te, per tutte insieme e per ciascuna.

Le parole chiave di ogni laboratorio sono: Leggerezza, Gioco, Armonia, Serenità, Emozione, Condivisione, Gioia.

Perché anche se è vero che un bel pianto ogni tanto fa bene e non lo si leva a nessuna, è ancora più vero che di pesantezza dentro e attorno a noi ne abbiamo tutte più che a sufficienza e da un laboratorio che si chiama "Flow! la Danza dell’Anima" vogliamo uscire che stiamo Meglio e non peggio di quando siamo arrivate!

Lo scopo del gioco è aiutarti ad iniziare o proseguire il tuo cammino su un percorso di trasformazione personale che ti porta a conoscerti meglio,

  • a sentire ed ascoltare il tuo corpo, sentendo i segnali che ti manda e imparando a leggere il significato che hanno per te, 
  • a scoprire cosa davvero vuoi dalla vita,
  • a essere liberamente te stessa anche in mezzo agli altri e 
  • a creare e vivere la tua vita come tu la vuoi.

Per fare questo ci destreggiamo nel riscoprire la saggezza, la forza, il potere e la bellezza del sentire ed ascoltare la voce del nostro corpo e quella del nostro intuito.

Il meraviglioso potere della Danza dell'Anima

La Danza dell’Anima è un metodo gioioso e giocoso per raggiungere facilmente e spontaneamente quello speciale stato dell’Essere in cui sei connessa con il Tutto e da dove puoi creare e attrarre la vita che davvero vuoi.

Puoi usare la Danza dell’Anima per lavorare in profondità e trasformare te stessa ma anche per raggiungere obiettivi più immediati, semplici e quotidiani come trovare la giusta ispirazione per svolgere un lavoro o scaricare un momento di rabbia.

Puoi usare la Danza dell’Anima, ad esempio, per:

  • scoprirti bella e tornare ad amarti
  • rilasciare i chili di troppo che hai messo attorno alla vita e i “pensieri” che li hanno creati
  • cambiare il modo in cui guardi te stessa, gli altri e la vita
  • raggiungere i tuoi obiettivi e materializzare i tuoi desideri e crearti una vita nuova e splendente
  • caricarti di energia e positività o scaricare tensioni, negatività e malumori
  • far fluire situazioni bloccate che spesso sono all'origine di piccoli o grandi malesseri fisici, ansie, tensioni e paure
  • trovare/ritrovare pace, gioia e serenità
  • cercare la risposta ad alcune domande o trovare le giuste domande per ottenere le risposte che ti servono
parallax background

Ma perché questo possa succedere è necessario che ti liberi dalle catene di una paura subdola e astuta che si nasconde nel pensiero: “Cosa diranno gli altri di me” e che è solo la punta dell’Iceberg di paure ancora più profonde e radicate.

La paura del giudizio degli altri e il nostro continuo auto giudicarci sono le catene che ci legano e i picchetti che ci inchiodano nella nostra prigione, quella gabbia dorata che spesso ci siamo auto-costruite e dove ci consumiamo cercando di apparire come gli altri vogliono che siamo, morendo ogni giorno un po'.

Per aiutarti in questo ogni laboratorio di gruppo "Flow! la Danza dell'Anima" è un ambiente protetto all’interno del quale ciascuna donna presente può sentirsi libera di aprirsi ed essere sé stessa. 

In ogni laboratorio impari anche tecniche ed esercizi provenienti da varie arti e discipline del BenEssere che saranno di grande aiuto al tuo Scatenarti in senso metaforico ma anche fisico visto che Danziamo un sacco!

 

Perché in gruppo e perché solo donne

Perché non siamo isole, perché lavorare in gruppo rende certi passi più facili e certi gesti più forti, perché le donne hanno bisogno di trascorrere tempo con altre donne, in un ambiente protetto in cui parlare liberamente di sé stesse, in cui Essere liberamente e pienamente sé stesse.

Perché stare tra donne crea un clima che permette a tutte le presenti di aprirsi davvero e di trarre il massimo beneficio dagli esercizi e dalle tecniche che utilizziamo. Perché passare un po’ di ore senza uomini attorno fa un sacco bene alle donne, proprio come agli uomini fa bene stare tra loro.

Perché è vero che “il cambiamento è una porta che si apre solo dall’interno”, ma se decidiamo di aprirla quella porta, con la forza e il sostegno del gruppo è tutto più facile.

Perché il gruppo crea un Campo di Energia dentro il quale accadono cose tanto meravigliose quanto difficilmente spiegabili a chi non le sta vivendo.

Perché ci sono esercizi ed esperienze che sono fattibili solo all’interno di un gruppo e ci sono paure che solo lavorando in gruppo si possono vedere e affrontare e superare.

Perché nella “tenda delle donne” non c’è giudizio, non ci sono livelli né competizione. C’è invece ascolto, partecipazione, accoglienza e amore. C’è quel raccontare la propria esperienza che è insieme condividere e trasmettere. C’è gioia e sostegno e complicità. C’è tutto ciò che serve ad una donna in cammino per sentirsi compresa e supportata nella sua trasformazione.

Perché in un gruppo di donne, dopo i primi momenti di “studio reciproco”, scatta un meccanismo grazie al quale ogni volta tutte imparano e tutte insegnano. Mentre tu ti trasformi e crei la tua vita nuova, anche tutte le altre, insieme a te e grazie a te, si trasformano e creano sè stesse nuove.

Dove, come e quando

I laboratori di gruppo si svolgono sia dal vivo che online, senza una cadenza fissa.

Per assicurarti di non perdere l'occasione di Scatenarti in Danza dell'Anima di gruppo ti invito a unirti al mio canale Telegram @vivocomevoglio, (clicca sul bottone qui sotto) dove trovi anche tutti i contenuti che pubblico settimanalmente.

Non usi Telegram ma vuoi comunque restare aggiornata?

Allora iscriviti a “Scatenati e Vivi” la Newsletter quindicinale che ti da anche accesso alla sezione “Doni per Te” del sito.

Ciao, sono Nadia, la DanzaStorie

Un giorno il finale a sorpresa di un racconto di Asimov mi ha aperto gli occhi su una realtà più vera di ciò che chiamiamo vero.

Avevo 17 anni allora e come tutti gli adolescenti sapevo tutto e non sapevo nulla.

Quel giorno però ho sentito, con una certezza dentro che non si può spiegare, di essere parte di un Tutto immenso, infinito, magnifico e completamente Altro da ciò che mi veniva insegnato a vedere e a credere.

Anche se allora non ne avevo idea, quel giorno è iniziato il mio Grande Viaggio verso Chi Sono Davvero, un viaggio Meraviglioso pur con tutti i suoi alti, bassi e bassissimi.

Un viaggio che è il viaggio di tutte, un viaggio che ancora non ha avuto fine. Un viaggio in cui ora, se lo vuoi, accompagno Te.