La Danza dell'Anima

Cos'è, come è nata, come funziona, in cosa Ti Aiuta
parallax background

Una Domanda nella Notte più Oscura

La Danza dell’Anima è la risposta ad una domanda che ho fatto all’Universo anni fa, nell’ora più lunga e buia di una lunga e buia notte.

In un periodo particolarmente difficile della mia vita, infarcita di letture motivanti a base di pensiero positivo e Legge di Attrazione che, invece di migliorare la mia vita, sembravano portare in essa quasi il contrario di ciò che volevo, cercavo con tutta me stessa quale fosse “il modo giusto” per riuscire a Creare con Intenzione Consapevole.

I miei “CHIEDO” non si manifestavano (così credevo allora) eppure dentro di me sapevo che la Legge di Attrazione e tutte le leggi universali che la accompagnano funzionano, quindi il problema doveva essere parte in me - “cosa c’è di sbagliato in me?” mi chiedevo - e parte nel fatto che il modo di creare descritto in quei libri non fosse “il modo giusto”.

“Perché per me non funziona?”

Chiesi poco prima dell’alba, ormai stremata dall’ansia e dalla disperazione.

Perché non lo stai Permettendo. Smetti di dissezionare i libri in cerca del modo giusto che non esiste. Smetti di lamentarti. Alzati e danza e accorgiti e permetti, ascolta la tua Voce lascia che ti guidi. Adesso. Alzati da lì e Danza ”

Questa la risposta arrivata sul finire della notte, una risposta che ha cambiato completamente la mia vita e il mio modo di vivere.

In quell’alba ho iniziato a Danzare e poi a Lasciarmi Danzare e non ho più smesso. Qualche tempo dopo è nata la Danza dell'Anima

Cos’è la Danza dell’Anima e come Ti Aiuta

Non ho mai creduto nelle tecniche immutabili ed eterne che vanno bene per tutte e tutti, soprattutto quando si parla di trasformazione personale.

  • Ciascuna di noi è una persona diversa da tutte le altre.
  • Ciascuna di noi oggi è una persona diversa da come era ieri e da come sarà domani.
  • Ciascuna di noi è un Anima diversa da tutte le altre con un scopo, una missione, una lezione da imparare in questa vita che diversa da quella di tutte le altre anime e da quella che si è data in altre vite.

Nel mio percorso di crescita e trasformazione ho sempre privilegiato le tecniche e gli strumenti “semplici e personalizzabili”, che ti lasciano la libertà di metterci del tuo, che puoi facilmente adattare al tuo modo di essere, che si possono utilizzare sia in gruppo che da sole, che si possono usare dovunque e in qualunque momento.

La Danza dell’Anima è tutto questo, un metodo di trasformazione e creazione, semplice, versatile, personalizzabile, utilizzabile ovunque e, nello stesso tempo la Danza dell’Anima è un magnifico stato dell’Essere.

Danza dell’Anima = metodo di trasformazione

La Danza dell’Anima è un metodo gioioso e giocoso per entrare, in modo semplice e spontaneo, a contato con la tua Essenza, la tua Sé Interiore, la tua Donna Selvaggia, la tua Anima e, nello stesso tempo, con Tutto Ciò Che È.

La Danza dell’Anima ti porta in uno stato di connessione con te stessa da cui puoi vedere la tua esistenza da nuove e diverse prospettive, che ti mostrano cosa sei venuta a fare in questa vita e come creare per te la Vita che vuoi e che sei venuta a vivere trasformandoti in Chi Davvero Sei.

Puoi usare la Danza dell’Anima per lavorare in profondità e trasformare te stessa o puoi usarla per raggiungere obiettivi più immediati, semplici e quotidiani come trovare la giusta ispirazione per svolgere un lavoro o scaricare un attacco di rabbia prima che diventi nocivo per te e per chi ami.

 

parallax background

Scatenati e Lasciati Danzare
libera la donna straordinaria che sei e
Fluisci nella tua Vera Vita

Danza dell’Anima = Magnifico stato dell’Essere

e per dare vita al metodo e ai percorsi di trasformazione che ho poi chiamato “Flow! La Danza dell’Anima” mi ci sono voluti quasi due anni, immediata è stata invece la consapevolezza del mio diverso e nuovo stato interiore e di come ogni nuova “Danza” contribuisse a migliorarlo.

Scrivo la parola “Danza” con la D maiuscola e la metto tra virgolette perché quella di cui ti sto parlando è sì una danza fisica, il corpo che si muove nella musica, ma è anche e soprattutto un modo di essere, uno stato dell’Essere, un modo di fluire nella vita, di percepire e favorire l’unione di corpo, mente, emozioni ed anima, di guardare Te stessa e il mondo che ti ruota attorno e che tu crei.

Danza dell’Anima è mettere a tacere sensi di colpa, paure e vergogna e permettere alla tua Essenza, la Vera Te, di esprimersi liberamente in una danza che è solo sua, che solo lei conosce e che è diversa per ciascuna di noi. Una danza che riempie il corpo di energia, la mente di serenità e il cuore di amore. Una danza sempre nuova e tuttavia antichissima. Una danza che si trasforma su di te e ti trasforma su di lei.

Danza dell’Anima è liberare le tue emozioni e permettere alla Donna Selvaggia che è in te far sentire la sua Voce, tutta la sua forza, la sua gioia, la sua vitalità, il suo amore, la sua creatività riportandoti alla tua vera essenza di Creatura di Luce.

Danza dell’Anima è tutto ciò che accade tra quando accendi e quando spegni la musica, in quel tempo del giorno o della settimana che hai deciso di dedicare solo e totalmente a te stessa, ai tuoi bisogni più profondi, alla tua anima, lasciando fuori dalla porta della stanza e della tua mente tutto ciò che non ti appartiene, che non ti serve, che ti ostacola, che è il rumore di fondo della tua quotidianità.

Danza dell’Anima è:

  • liberarti da convinzioni e credenze che ti ostacolano e trovare il coraggio di spiccare il volo
    creare Unione e Armonia tra le parti di te che sono in contrasto portando così grande beneficio a corpo, mente e anima, alla tua vita e a quella di chi ti circonda
  • ritrovare la tua gioia, il tuo potere e l’amore per te stessa che ti servono per Creare la Vita che Vuoi e Vivere Davvero.
  • Scatenarti, rompere gli schemi, dar voce alla donna straordinaria e ribelle che sei, fluire nella tua Vera Vita seguendo il richiamo di Anima.

Danza dell’Anima è anche ogni gesto, parola, sguardo, emozione che liberi durante gli incontri individuali e di gruppo, facendone dono a tutte le donne (presenti e non) oltre che a te stessa.