L'Arte di Lasciarti Danzare

la tua chiave per entrare nel luogo dentro te dove tutto ciò che vuoi è già e ogni magia si compie
parallax background

La Danza dell’Anima come ti racconto nella pagina dedicata (QUI) è un metodo di trasformazione personale e creazione intenzionale, semplice, versatile, personalizzabile, utilizzabile ovunque e, nello stesso tempo la Danza dell’Anima è un magnifico stato dell’Essere.

All’interno dei Percorsi “Flow! la Danza dell’Anima” ti mostro, ti spiego e ti invito a sperimentare un mix di strumenti e tecniche che variano in base a chi sei, come sei fatta, cosa vuoi risolvere, a che punto sei del tuo cammino, dove vuoi arrivare.

Non serve dunque e, anzi, sarebbe controproducente tenerti qui a leggere l’elenco e la descrizione di tutti i diversi strumenti che ho nel mio zaino e che potrei proporti durante il tuo percorso personalizzato.

Credo sia però importante che te ne presenti almeno uno, quello meno conosciuto e che è, nella mia esperienza, il più potente di tutti: il movimento nella musica che chiamo Danza e Lasciati Danzare.

parallax background

Danza e Lasciati Danzare

Credo che la sapiente alternanza di movimento e quiete sia la dimensione in cui le idee, le visioni, i sogni si manifestano per poi prendere corpo e diventare realtà.

Nel movimento arrivano alla mente, improvvise come lampi, parole e immagini.
Nella quiete dopo il movimento quei flash messi su carta prendono vita e generano risposte, soluzioni, nuove idee e nuove domande.

Credo che il movimento sia “l’agire che crea” e la quiete “il non-fare che manifesta”.

Per trasformare i sogni in realtà servono sempre entrambe perché il movimento ha bisogno della quiete e la quiete del movimento.

Ci sono molte forme di movimento, ma tra queste la Danza è quella da sempre usata dagli esseri umani nei riti di passaggio e nelle celebrazioni più importanti per la vita dei singoli come della tribù o poi del villaggio.

La Danza è grazia e potenza, bellezza e sensualità, leggerezza e forza, attenzione e spiritualità, energia ed armonia.

La Danza è creare, generare, raccogliere e seminare.

La Danza è la Donna Selvaggia che vibra in noi.

La Danza è gioia che diviene potenza, è la mente che si innamora dell'anima.

La Danza è il “Movimento Sacro”, quello che sin dalla notte dei tempi ci mette in contatto con la nostra Essenza e con la Fonte di tutto ciò che era, è e sarà (comunque ti piaccia chiamarla).

parallax background

Danzare o Lasciarti Danzare?
Che differenza c’è?

Danzare e lasciarsi danzare sono due movimenti centrali in tutti i percorsi “Flow! la Danza dell’Anima”, individuali e di gruppo. Sono il file-rouge che unisce tutto quello che facciamo e che accade.

A prima vista possono sembrare la stessa cosa ma non è così.

Lasciarti Danzare o venire danzata dalla musica, è profondamente diverso dal danzare come in genere l’abbiamo in mente.

Lasciarti Danzare è quando la mente “stacca” e smette di controllare il corpo, si affida al Sé Interiore e lascia che sia la Musica a muoverti. Non è più la tua mente cosciente che ti fa ballare comandando a gambe e braccia come muoversi, ma è la musica che ti danza fino a che diventi tu stessa Musica e Danza.

Lasciarti Danzare è escludere la mente razionale e il pensiero focalizzato sull’atto del ballare e permettere che avvenga un dialogo tra Vibrazioni: le vibrazioni emanate dalla musica che incontrano le vibrazioni emesse dalle cellule del tuo corpo e quelle della tua anima e si accordano.

Nel Lasciarti Danzare non ci sono passi o movimenti particolari da fare, né alcun tipo di coreografia su cui muoverti. Più ti permetti di non interferire, più lasci il tuo corpo libero di seguire la musica come vuole, slegato dalle regole della tua mente e più il dialogo tra le tre vibrazioni diventa armonico e potente.

Quando tu e la musica diventate una cosa sola, quando non stai più danzando ma sei la danza, è in quel momento che ha inizio la vera magia.

 

La tua Energia si espande. La tua Consapevolezza si espande. Entri in risonanza con il Tutto. Sei connessa con la tua parte divina (Anima, Sé Interiore, Essenza…) e con la Fonte di Tutto Ciò Che È (Universo, Dio, Dea…).

E questo è il momento in cui ti ritrovi ad avere libero e naturale accesso alla “Coscienza Universale”, il momento in cui il tuo potere di Attrazione è al massimo e così arrivano risposte, arrivano soluzioni, arriva chiarezza, arrivano nuove idee, arrivano nuove visioni. Arriva tutto ciò che ti serve per dar corpo ai tuoi desideri e creare la tua Vita Nuova.

Lasciarti Danzare è qualcosa che conosci benissimo, è un'arte che ti appartiene da sempre, da molto prima di nascere a questa vita, così come innata è in te la conoscenza del tuo potere di creare con il pensiero, solo che nel tempo, allontanandoti dal momento della nascita e procedendo verso la vita adulta, grazie al processo di sostituzione della Conoscenza con le nozioni tipico di questa nostra era, te ne sei dimenticata.

Ritrovare, riscoprire la tua capacità di Lasciarti Danzare e riappropriarti di essa, è la chiave per aprire la porta che conduce in quel Luogo dentro di te dove tutto ciò che vuoi È Già ed aspetta solo che tu gli permetta di materializzarsi nella tua vita.