Cosa sa lei che io non so? - Vivo Come Voglio
La realizzazione e le lenticchie di capodanno
8 Gennaio 2024
Accorgiti di Te e ascolta la tua Voce
12 Gennaio 2024
La realizzazione e le lenticchie di capodanno
8 Gennaio 2024
Accorgiti di Te e ascolta la tua Voce
12 Gennaio 2024

Ti è mai capitato, mentre stai correndo come una matta per farci stare tutto nella tua troppo breve giornata, di notare una donna della tua età che invece di correre come te, se ne sta tranquilla a leggere su una panchina al sole e chiederti:
“Ma come cavolo fa? Cosa sa lei che io non so?”

La prima bella notizia è che anche tu, proprio come quella donna, hai il potenziale per crearti una vita ricca di gioia, soddisfazioni, serenità e tempo di qualità da dedicare a te stessa.

Seconda cosa: “Vivo come voglio” non è un dono riservato a poche elette, bensì la condizione di vita che tutte siamo chiamate a realizzare per noi stesse e riuscirci è un cammino che ogni persona può intraprendere, tu compresa.
Non ti servono qualità o conoscenze speciali, solo un primo atto coraggioso: guardare dentro di te per riscoprire Chi Davvero Sei.

La vita appagante e serena che desideri non è questione di fortuna bensì il frutto di un’iniziale scelta consapevole: decidere di ascoltare la tua voce interiore, riscoprire te stessa e le tue passioni e dare loro spazio e amore.

Come fare?
Connetterti con te stessa è il primo passo per comprendere ciò che veramente desideri e oggi ti offro un primo semplice e potente esercizio per farlo.

Per almeno una settimana, ogni giorno dedica un momento della tua giornata a te stessa, anche solo 5 minuti.

  1. Trova un luogo tranquillo, un angolo accogliente di casa o un parco vicino a te, dove non verrai disturbata.
  2. Ora avvia una musica dolce, cullante e insieme gioiosa, una musica che ti piace e ti fa sentire bene (meglio se solo musica, senza parole)
  3. Ora chiudi gli occhi e mentre ti lasci cullare dalla musica, accompagnandola con leggeri e dolci movimenti della testa e del corpo, concentrati sul tuo respiro. Respira lentamente sentendo l’aria entrare e uscire dal naso.
  4. Ora formula ad alta voce queste 3 domande: cosa mi fa sorridere? Cosa mi dà gioia? Cosa mi rende felice?
  5. Ora non cercare di rispondere. Solo resta in ascolto di cosa emerge mentre continui a respirare e ondeggiare nella musica.
  6. Concludi questo breve momento con un respiro profondo mentre stiracchi le braccia allungandole sopra la testa e verso il cielo (importante)
  7. Indossa un bel sorriso e fatti i complimenti per essere riuscita a dedicarti questo momento di BenEssere.

Esercizi come questo si integrano facilmente nella frenesia quotidiana, offrendoti un piccolo ritiro senza stravolgere la tua giornata. Ricorda che il cambiamento è un percorso e anche pochi minuti al giorno possono fare la differenza.

Inizia a plasmare una vita più serena con piccoli passi che ti appartengono. Se poi il richiamo di una vita più autentica e appagante inizia a farsi più forte, allora un percorso come “Flow! La Danza dell’Anima”, pensato appositamente per donne come te, desiderose di trovare equilibrio e gioia nella loro vita, può essere la tua carta vincente.

Il potere di trasformare la tua realtà è già in te e il primo passo è più accessibile di quanto pensi.
.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.