I libri di Auto-Aiuto aiutano davvero? - Vivo Come Voglio
Ciò che vuoi CHIEDILO chiaramente!
27 Marzo 2023
Non sai divertirti o sei solo Insoddisfatta?
24 Aprile 2023
Ciò che vuoi CHIEDILO chiaramente!
27 Marzo 2023
Non sai divertirti o sei solo Insoddisfatta?
24 Aprile 2023

Hai letto 7 libri presi dallo scaffale “Felicità, Realizzazione e Crescita Personale” della tua libreria/biblioteca, ti sei prodigata nel fare gran parte degli esercizi che ci hai trovato dentro, non passa giorno che non ti guardi almeno un video sulla legge di attrazione, quella dello specchio, il dialogo col bambino interiore e tutte ‘ste robe qua, eppure la tua vita sembra non essere cambiata di una virgola.

Così cominci a chiederti se sei tu quella sbagliata che non riesce a combinare nulla, che non capisce gli esercizi, che non è abbastanza costante… o se non sia magari che tutte quelle cose sono fuffa fritta e poi propendi per la prima risposta (altrimenti non staresti leggendo questo post!) e rincari la dose di auto-complimenti del tipo abbassa autostima

Dell’utilità di pensarti o addirittura di presentarti come quella che non sa …, non è …, non sa fare …, non è brava a …, né parliamo prossimamente.

Oggi ti lascio, invece, uno spunto di riflessione sulla faccenda “libri di auto-aiuto che non ti sono di aiuto” e “video che anziché chiarirti le idee te le confondo” e una possibile soluzione al problema

Problema che in questi casi non è né in te né nel libro/video in sé (sempre che si sita parlando di libri e video di qualità) ma nel fatto che quei libri, video e articoli non sono stati creati pensando a Te, non sono “personalizzati”, non sono “fatti su misura per te”.

Un libro di Auto-Aiuto viene scritto per essere letto da migliaia di persone tutte diverse tra loro, spesso è rivolto sia a uomini che a donne, raramente è scritto per una particolare fascia di età e quasi mai dichiara in modo chiaro per che livello è adatto.

  • È, ad esempio, un libro per chi si avvicina al tema “legge di attrazione” per la prima volta o per chi vuole approfondire l’argomento?
  • Propone esercizi che vanno bene per tutti o se sei all’inizio del tuo percorso rischi di trovarli troppo lontani da te e quindi inutili?

 

Idem come sopra per molti video o articoli che trovi in internet e che, per lo più, vengono creati per essere visti da migliaia o anche milioni di persone, con interessi simili ma con esperienze di vita molto diverse. Dico “per lo più” perché in rete, più facilmente che in libreria, si trovano anche autrici che si rivolgono ad uno specifico tipo di persone o ad uno specifico livello di consapevolezza e se incappi in un’autrice che scrive/gira video allineati alla tua personalità e al tuo livello allora inizi subito a sentirti più a tuo agio e meno sbagliata o tonta.

Anche in questo caso però – e te lo dico sia come “fruitrice” che come “creatrice” di contenuti legati alla crescita personale e spirituale – quello che trovi in rete non è pensato su misura per te.

Se sono testi/video al tuo livello li sentirai più tuoi e li comprenderai meglio rispetto ad altri e gli esercizi proposti in quei canali saranno più adatti a te e quindi più utili rispetto ad altri, ma non sarà comunque mai come essere in un Percorso in Presenza dove puoi fare le tue domande direttamente a un essere umano che è lì apposta per te, dove puoi esternare le tue difficoltà, farti rispiegare quello che non è subito chiaro, vederti proporre esercizi che sono apposta per te.

 

Libri e articoli e video sono un gran bell’aiuto, ma se ti sembra di non star andando da nessuna parte forse quello che ti serve è un Percorso in Presenza

…magari come “Flow! – la Danza dell’Anima” il percorso che propongo alle donne che sono stufe di sentirsi costantemente insoddisfatte e abbruttite dal loro intorno e vogliono vivere giornate in linea con il proprio vero scopo, creandosi così una vita in cui sentirsi soddisfatte, realizzate, nella gioia… una vita in cui Lasciar Danzare la propria Anima e iniziare a danzare con lei.

 

Ti piace e interessa l’idea di “migliorare davvero la tua vita”?

Allora scrivimi e ti racconterò volentieri come funziona un percorso personalizzato di Danza dell’Anima e come può aiutare proprio TE.

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.