Quando l'angoscia ti sveglia la notte - Vivo Come Voglio
Le tazze nel lavello… uno strumento di evoluzione spirituale!
7 Dicembre 2022
Come capisci se stai vivendo la tua vita
16 Dicembre 2022
Le tazze nel lavello… uno strumento di evoluzione spirituale!
7 Dicembre 2022
Come capisci se stai vivendo la tua vita
16 Dicembre 2022

Ti svegli spesso in piena notte con un peso sul petto perché, presa dalle mille faccende quotidiane, hai perso di vista Te Stessa e il Vero Scopo della tua vita e intanto il tempo corre e gli anni passano…

 

…una sensazione bruttissima, che ti toglie il respiro e l’energia e ti fa salire le lacrime, anche oggi è arrivata sera e tu cosa hai fatto?

Un milione di cose in vero, ma sono tutte o quasi cose “per gli altri”, cose che “si devono fare”, cose che quando sono per te non sono davvero tue o le fai di fretta e furia perché hai ancora un sacco di cose da fare ed è già mezzogiorno, ed è già metà pomeriggio ed è già sera e…

…nel pieno della notte di nuovo ti sveglia quel peso nel petto che rende faticoso il respiro e ottunde la mente, una informe e malefica nuvola nera intrisa di paura che si espande in tutto il corpo, pervadendo ogni singola cellula, togliendoti il sonno all’inizio e poi, notte dopo notte, riempiendoti di un’ansia che diventa via via angoscia all’idea che domani, che tra poche ore dovrai alzarti e cominciare una giornata uguale a tutte le altre, piena zeppa di cose da fare e di persone da accontentare ma vuota di Te …ed il tempo stringe!

Non importa se di anni ne hai 20 o 60, nel momento in cui vieni assalita da quell’angoscia che sa di morte il tempo che ancora hai davanti ti sembra comunque troppo breve e troppo lungo quello che hai alle spalle e in cui, con buona pace del pensiero positivo da mercato rionale, tutto ciò che riesci a vedere è tutto ciò che non hai ancora fatto, tutto ciò che non sei ancora riuscita a realizzare e tutto questo vuoto, un po’ alla volta finisce col toglierti la voglia di vivere una vita dove Tu non ci sei.

Sai di cosa sto parlando? Ti capitano momenti così?

Se la risposta è Sì… Bene! Fantastico!  Stappa una birra, un vinello, uno spumante, un crodino o quel che più ti piace, versatene un bicchiere e festeggia!

Davvero! Non sto scherzando. Stappa qualcosa di buono e festeggia.

Festeggia davanti allo specchio, guardandoti in faccia, sorridendoti, facendoti le congratulazioni e brindando a te stessa e alla nube d’angoscia che sembra esser lì per rovinarti le notti e che invece, se ne ascolti il messaggio, ti sta facendo il più grande favore della tua vita:

mostrarti che sei dove non vuoi essere, mostrarti che stai vivendo una vita che non vuoi vivere, mostrarti che lo sai che è così e che la vita che vuoi vivere è diversa da quella che stai vivendo ora.

Hai perso di vista Te Stessa e il tuo vero Scopo nella Vita, è vero, e questo non è piacevole, non lo è affatto e sapere che non sei la sola a cui capita non è poi di grande aiuto.

Ma ora di questo esserti persa ne sei consapevole! Ora sai che tu vuoi altro dalla tua vita. Ora sai che dentro te c’è qualcosa che ti sta chiamando e che vuole uscire allo scoperto ed esprimersi.

Non importa se ancora non ti è chiaro CHI VUOI ESSERE e cosa sia quel “QUALCOSA CHE TI STA CHIAMANDO”.
Ciò che conta è che hai sentito il richiamo e che non solo non lo hai ignorato prendendoti due pastigliozzi prima di coricarti ma anzi, visto che sei ancora qui a leggere sto pippone quel richiamo lo hai ben sentito ed Ascoltato e lo stai Accogliendo…

…e questo è il PRIMO PASSO per uscire dalla stasi in cui ti senti: Accorgerti che ci sei dentro con tutte le scarpe e Accorgerti che ne vuoi uscire ed è un passo che solo tu puoi fare e che, ti assicuro, non tutte hanno il coraggio di fare (altro motivo per festeggiare!)

il SECONDO PASSO è iniziare ad uscire da lì e cercare qualcun che possa darti un primo aiuto, magari anche solo mostrandoti che “Vivere come vuoi” è qualcosa che si può davvero fare

…e questo è il mio compito: raccontarti storie che ti stimolino a far Danzare la tua Anima e accompagnarti a vedere la vita che vuoi e il tuo scopo in essa.

.

.

Photo by Anna Bratiychuk on Unsplash

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.