Passare dalla costante insoddisfazione alla serenità - Vivo Come Voglio
È più facile stare bene quando si vive in un bel posto?
12 Giugno 2023
Il tuo lavoro ti piace però… manca qualcosa!
21 Giugno 2023
È più facile stare bene quando si vive in un bel posto?
12 Giugno 2023
Il tuo lavoro ti piace però… manca qualcosa!
21 Giugno 2023
Mostra Tutto

Passare dalla costante insoddisfazione alla serenità

Oggi ho ricevuto il dono di contemplare il VOLTO SERENO E SORRIDENTE di una donna che si è LASCIATA TRASFORMARE dal percorso fatto insieme e che ora assapora il gusto che hanno le parole “MI SENTO BENE E SODDISFATTA” nel vivere di ogni giorno.

Francesca mi ha contattato perché voleva uscire da uno stato di costante insoddisfazione che la portava a crearsi giornate per lo più senza lieto fine.

Sempre nervosa al punto da sbottare in casa per ogni nonnulla e convinta, tra le altre cose, di non essere né divertente né capace di divertirsi.

È arrivata risoluta ad impegnarsi ma non convinta di riuscirci.
“Ho già fatto altri lavori su di me e so che Cambiare è un percorso, quindi non mi aspetto di Risolvere, ma almeno di migliorare la mia situazione”.

Avviata la musica, Francesca si è permessa di entrarci e sciogliere il corpo e subito è stato magia: la tensione si è allentata e un sorriso è spuntato prima negli occhi e poi sulle labbra diventando sempre più presente e trasformandosi dopo un paio di incontri in gustose risate.

Lasciarsi Danzare non è solo danzare, bensì un potente modo di entrare in contatto con noi stesse, con il nostro Sè, con il nostro inconscio, con la nostra Anima. Nel Lasciarsi Danzare non è solo il corpo fisico a muoversi nella musica bensì il nostro intero Essere.

E Francesca HA SCELTO di farlo, ha scelto di FIDARSI e di LASCIARSI DANZARE sia dalle musiche che dalle parole che dalle immagini che le ho proposto incontro dopo incontro e i risultati non hanno tardato ad arrivare.

“Urlo molto meno, nell’ultimo mese solo paio di volte e non mi sono nemmeno sentita in colpa per aver urlato a sproposito. Ho anche iniziato a capire quando mio marito mi fa una battuta e a ribattere per giocare anziché innervosirmi e un paio di sere abbiamo riso per mezzora come degli scemi.”

Trasformarsi è un cammino che dura tutta la vita, è vero, però è anche l’insieme di ogni piccolo e grande cambiamento che facciamo dentro e attorno a noi questi cambiamenti non hanno bisogno di anni per accadere.

“Sto bene, sono soddisfatta e contenta. Sono cambiate tante cose, tutte in meglio e forse non le ho viste ancora tutte. Sopratutto mi ha colpito come è stato veloce. È successo tutto in quanto? due mesi e mezzo?” mi dice nell’incontro finale.

Quando la persona è pronta e vuole davvero la magia fa il suo corso e il miracolo accade.

E ancora adesso ho davanti a me l’immagine del volto sereno e sorridente di una donna che ha scelto di ascoltare il richiamo della propria anima e ora assapora il gusto che hanno le parole “mi sento bene e soddisfatta” nel vivere di ogni giorno.

Grazie Francesca.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.