Il tuo lavoro ti piace però... manca qualcosa! - Vivo Come Voglio
Passare dalla costante insoddisfazione alla serenità
15 Giugno 2023
L’insoddisfazione e la Danza dell’Anima
27 Giugno 2023
Passare dalla costante insoddisfazione alla serenità
15 Giugno 2023
L’insoddisfazione e la Danza dell’Anima
27 Giugno 2023

🌻 Fai un lavoro che ti piace, di buon livello, ben retribuito e per di più in un’azienda in cui si sta bene EPPURE la maggior parte dei giorni ti alzi la mattina e vai a dormire la sera accompagnata da una SENSAZIONE DI MANCANZA…

🍂 Quando provi a parlarne con le amiche ti guardano come fossi matta: con la posizione che ricopri e lo stipendio che porti a casa… e per di più in un lavoro che ti piace pure! Cosa mai potrai avere da lamentarti?

🌻 Eppure la sensazione di mancanza, di incompletezza, di qualcosa che non è come dovrebbe essere, DI INSODDISFAZIONE rimane e, anzi, ogni volta che parli con persone che non capiscono… aumenta.

🍂 Loro ti guardano strano e non capiscono cosa provi perché c’è in giro questa idea che le persone insoddisfatte del loro lavoro debbano essere solo quelle che svolgono un’attività che detestano, che non è in linea con gli studi che hanno fatto, fisicamente molto stancante o dove vengono trattate male o sottopagate… e tu invece fai un lavoro che ti piace.

 

Il punto è che 💥 puoi star facendo il lavoro più fantastico e ben pagato del mondo, ma se non è “IL TUO lavoro” non ne sarai mai davvero soddisfatta fino in fondo 💥 e il fatto che quel lavoro sia ciò per cui hai studiato e che ti piaccia non lo rende più TUO e nemmeno lo rende più facile da portare avanti un giorno dopo l’altro.

💥Ma cosa vuol dire che “non è il tuo lavoro”?

🌪 Vuol dire che stai svolgendo un’attività diversa da quella a cui la tua Anima ti sta chiamando e il costante senso di insoddisfazione e di mancanza che avverti ogni sera ed ogni mattina è lì proprio per dirti questo:

“Cara TU, non sei nel posto in cui mi serve tu sia, non stai svolgendo il compito che mi serve tu svolga, siamo qui per una precisa missione tu ed io e questo lavoro che tanto ti piace non ci aiuta a svolgerla.”

🌪 Magari andava bene nella prima parte della tua vita ma ora, per quanto sbalestrante possa sembrare ed essere, ora è un altro tempo della tua vita e Anima ti vuole altrove a fare altro e non avrai pace fino a che non ascolterai il suo richiamo.

E ti assicuro che so molto bene di cosa stiamo parlando quando ti dico questo, io ex Geek Girl milanese che per seguire Anima ho rivoltato la mia vita come un calzino e sono qui ora a parlarti in veste di DanzaStorie che vive in un paesino montano di neanche duemila anime!

 

🌻 Che si fa allora? Come la risolvi questa faccenda?

Puoi iniziare PARTECIPANDO AL LABORATORIO di Danza dell’Anima online dall’evocativo titolo “Esci dall’infernal girone dell’eterna insoddisfazione” in cui faremo insieme 1 danza in 3 movimenti dove ti guiderò a:

  1. osservare come scorrono le tue giornate e come tu ti muovi in esse in modo da…
  2. accorgerti dei segnali che ti parlano del senso di mancanza, di incompletezza che provi e…
  3. “lasciarti danzare” per iniziare a vedere dove e in cosa è la tua pienezza e la tua gioia.

🌻Ti interessa ottenere questo risultato?
.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.